Glutasan 50

IGIENIZZANTE PER LE INDUSTRIE ALIMENTARI E ZOOTECNICHE A BASE DI SOLUZIONE DI

GLUTARALDEIDE


Descrizione:

GLUTASAN 50 è un prodotto liquido, praticamente neutro, a base di glutaraldeide soluzione alla concentrazione del 25%. Glutasan 50 inizia ad agire immediatamente dopo la distribuzione e rimane attivo nel tempo. Non dà luogo a fenomeni di assuefazione.

Caratteristiche chimico fisiche:

Aspetto Fisico Liquido Limpido

Colore Giallo paglierino

Odore Pungente

pH (sol.1%) ca. 5.0

Densità 1.060 g/mL

Formazione della schiuma Assente

Punto di Solidificazione -5°C

Modalità d’impiego:

GLUTASAN 50 può essere impiegato a spruzzo, con pistola munita di iniettore di dosaggio, per immersione o a ricircolo.

Igienizzazione nelle industrie alimentari

Dopo aver effettuato i normali lavaggi, utilizzare per la Igienizzazione una soluzione di prodotto alla concentrazione da 0,2% all’1% a temperatura ambiente per un tempo di contatto di 10-15’; effettuare quindi un abbondante risciacquo con acqua potabile per almeno 5’, fino alla eliminazione del sanificante.

Igienizzazione automezzi

Dopo aver provveduto al lavaggio irrorare con lancia nebulizzatrice a temperatura ambiente la soluzione all’ 2% di GLUTASAN 50 sui pianali, sponde, ruote ecc.

Igienizzazione stalle allevamento intensivo e stabulazione di suini, polli, conigli, canalette di scarico ecc.

A stalla vuota dopo aver eseguito le operazioni di pulizia spruzzare con lancia nebulizzatrice le pareti, i soffitti, i pavimenti ecc. a temperatura ambiente la soluzione a 1-3% di GLUTASAN 50.

Settori di Applicazione:

GLUTASAN 50 viene utilizzato per la sanificazione di impianti alimentari, attrezzature per le lavorazioni carni, lavorazioni ittiche, automezzi di trasporto bestiame e in tutte le stabulazioni di animali.

Informazioni sull’immagazzinamento:

Evitare gli urti, le manipolazioni improprie delle confezioni che possono provocare fuoriuscite del prodotto. Proteggere dal gelo, stoccare lontano da fonti di calore, mantenere i recipienti ben chiusi. Il prodotto non è infiammabile. Per informazioni più dettagliate circa la manipolazione del prodotto e il relativo smaltimento delle soluzioni si rimanda a quanto riportato nella scheda di sicurezza.


Glutasan 50 rev.4 Dicembre 2019

MECHIM srl Viale Volta, 41 20047 CUSAGO (MI) – Tel +39 02 903381

LE INDICAZIONI QUI RIPORTATE CORRISPONDONO ALLO STATO ATTUALE DELLE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE, COMUNQUE NON SOLLEVANO L’UTILIZZATORE DAL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA E PROTEZIONE O DALL’UTILIZZO IMPROPRIO DEL PRODOTTO. LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLE ETICHETTE CORRISPONDONO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN VIGORE, EVENTUALI VARIAZIONI SARANNO EFFETTUATE SENZA ALCUN PREAVVISO