Supradet 1214

DETERGENTE ANTICROSTANTE ALCALINO INIBITO


Descrizione:

SUPRADET 1214 è un detergente debolmente alcalino specifico per leghe leggere contenente una miscela equilibrata di sequestranti, tensioattivi, regolatori di schiuma disperdenti ed inibitori di corrosione particolarmente adatta per l’impiego nell’industria conserviera, Adatto per sistemi di dosaggio e controllo in automatico.

Caratteristiche chimico fisiche:

Aspetto Fisico Liquido

Colore Incolore

Odore Tipico

pH (sol.1%) ca. 13

Densità 1.150 g/mL

Formazione della schiuma Controllata

Modalità d’impiego:

Lavaggio CIP da 1-2% a 40 – 70°C

Lavaggio a spruzzo da 1-2% a 40 – 60°C

Condizionamento pastorizzatori a pioggia 0,1-0,5% (1-5 g/L)

n funzione della durezza

Settori di Applicazione:

Lavaggio CIP nell’industria delle conserve sia vegetale che animali e in tunnel dei vasetti in vetro, lattine sporche di olii e grassi. Condizionamento dei pastorizzatori a pioggia.

Controllo delle Soluzioni:

Reagenti

Acido cloridrico 1N

Fenolftaleina sol.1%

Prelevare 100 mL di soluzione, aggiungere 2-3 gocce di Fenolftaleina, titolare con l’acido fino a scomparsa della colorazione violetto.

Concentrazione % SUPRADET 1214= mL Acido 1N X 0.77

Effetto sui Materiali:

Alle concentrazioni d’uso non intacca acciaio inox, vetro, acciaio al carbonio, ferro smaltato, PE, PVC, PP, PS, alluminio, ferro zincato, rame, ottone e bronzo.

Informazioni sull’immagazzinamento:

Evitare gli urti, le manipolazioni improprie delle confezioni che possono provocare fuoriuscite del prodotto. Proteggere dal gelo, stoccare lontano da fonti di calore, mantenere i recipienti ben chiusi. Il prodotto non è infiammabile. Per informazioni più dettagliate circa la manipolazione del prodotto e il relativo smaltimento delle soluzioni si rimanda a quanto riportato nella scheda di sicurezza.


Supradet 1214 REV 4 / GENNAIO 2018

MECHIM srl Viale Volta, 41 20047 CUSAGO (MI) – Tel +39 02 903381

LE INDICAZIONI QUI RIPORTATE CORRISPONDONO ALLO STATO ATTUALE DELLE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE, COMUNQUE NON SOLLEVANO L’UTILIZZATORE DAL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA E PROTEZIONE O DALL’UTILIZZO IMPROPRIO DEL PRODOTTO. LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLE ETICHETTE CORRISPONDONO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN VIGORE, EVENTUALI VARIAZIONI SARANNO EFFETTUATE SENZA ALCUN PREAVVISO