Supradet 1214
DETERGENTE ANTICROSTANTE ALCALINO INIBITO
Descrizione:
SUPRADET 1214 è un detergente debolmente alcalino specifico per leghe leggere contenente una miscela equilibrata di sequestranti, tensioattivi, regolatori di schiuma disperdenti ed inibitori di corrosione particolarmente adatta per l’impiego nell’industria conserviera, Adatto per sistemi di dosaggio e controllo in automatico.
Caratteristiche chimico fisiche:
Aspetto Fisico Liquido
Colore Incolore
Odore Tipico
pH (sol.1%) ca. 13
Densità 1.150 g/mL
Formazione della schiuma Controllata
Modalità d’impiego:
Lavaggio CIP da 1-2% a 40 – 70°C
Lavaggio a spruzzo da 1-2% a 40 – 60°C
Condizionamento pastorizzatori a pioggia 0,1-0,5% (1-5 g/L)
n funzione della durezza
Settori di Applicazione:
Lavaggio CIP nell’industria delle conserve sia vegetale che animali e in tunnel dei vasetti in vetro, lattine sporche di olii e grassi. Condizionamento dei pastorizzatori a pioggia.
Controllo delle Soluzioni:
Reagenti
Acido cloridrico 1N
Fenolftaleina sol.1%
Prelevare 100 mL di soluzione, aggiungere 2-3 gocce di Fenolftaleina, titolare con l’acido fino a scomparsa della colorazione violetto.
Concentrazione % SUPRADET 1214= mL Acido 1N X 0.77
Effetto sui Materiali:
Alle concentrazioni d’uso non intacca acciaio inox, vetro, acciaio al carbonio, ferro smaltato, PE, PVC, PP, PS, alluminio, ferro zincato, rame, ottone e bronzo.
Informazioni sull’immagazzinamento:
Evitare gli urti, le manipolazioni improprie delle confezioni che possono provocare fuoriuscite del prodotto. Proteggere dal gelo, stoccare lontano da fonti di calore, mantenere i recipienti ben chiusi. Il prodotto non è infiammabile. Per informazioni più dettagliate circa la manipolazione del prodotto e il relativo smaltimento delle soluzioni si rimanda a quanto riportato nella scheda di sicurezza.
Supradet 1214 REV 4 / GENNAIO 2018
MECHIM srl Viale Volta, 41 20047 CUSAGO (MI) – Tel +39 02 903381
LE INDICAZIONI QUI RIPORTATE CORRISPONDONO ALLO STATO ATTUALE DELLE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE, COMUNQUE NON SOLLEVANO L’UTILIZZATORE DAL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA E PROTEZIONE O DALL’UTILIZZO IMPROPRIO DEL PRODOTTO. LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLE ETICHETTE CORRISPONDONO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN VIGORE, EVENTUALI VARIAZIONI SARANNO EFFETTUATE SENZA ALCUN PREAVVISO