Supraperm 1682

DETERGENTE CAUSTICO LIQUIDO PER MEMBRANE DI UF, NEL SETTORE LATTIERO CASEARIO ED IN ENOLOGIA


Descrizione:

SUPRAPERM 1682 è un detergente alcalino moderatamente schiumogeno ad elevata efficacia, per la rimozione delle contaminazioni organiche e inorganiche dalle membrane di UF e MF nell’industria enologica e birraia.

Caratteristiche chimico fisiche:

Aspetto Fisico liquido limpido

Colore giallo paglierino

Odore caratteristico

Densità a 20 °C ca 1,29 g/mL

pH (sol.1% in H20) ca. 12,5

Settori di applicazione:

SUPRAPERM 1682 può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni nell’industria dell’imbottigliamento delle bevande, birraia

SUPRAPERM 1682 è stato testato ed approvato per l’utilizzo su tutti i tipi di membrane UF tolleranti elevate temperature.

SUPRAPERM 1682 è un detergente caustico liquido adatto per l’utilizzo con acque ad elevata durezza e su membrane di UF e MF.

BENEFICI:

SUPRAPERM 1682 è efficace nella detergenza delle membrane di MF e UF, garantendo il ripristino degli originali livelli di flusso.

SUPRAPERM 1682 è altamente efficace per la rimozione di tutti i tipi di contaminazioni organiche e inorganiche dalle membrane di MF e UF nell.industria enologica, birraia e farmaceutica.

SUPRAPERM 1682 è efficace nella rimozione dei depositi organici e inorganici in tutte le altre applicazioni dell’industria alimentare, di imbottigliamento delle bevande e del settore lattiero caseario.

Effetto sui materiali:

Innocuo su acciaio inox, materiali plastici PE, PP, PS, PVC.

Corrode alluminio, ferro zincato, rame e sue leghe.

Modalità d’impiego:

– SUPRAPERM 1682 è utilizzato ad una concentrazione compresa fra 2 e 4% w/w ad una temperatura di 50 . 90°C per 30 – 60 minuti sulle membrane di UF e MF.

Temperatura e pH di utilizzo per SUPRAPERM 1682 devono essere determinati in base a pH e temperatura tollerati dalle membrane.

SUPRAPERM 1682 dovrebbe essere accuratamente risciacquato dopo l’utilizzo, per eliminarne qualsiasi eventuale residuo da tutte le superfici di contatto con alimenti e bevande

Controllo delle soluzioni:

Prelevare 10 mL di soluzione, aggiungere 2-3 gocce di Fenolftaleina. La soluzione si colorerà di rosso, titolare con Acido 0,1/N fino al viraggio dal rosso all’incolore.

Concentrazione % SUPRAPERM 1682 = mL Acido 0,1/N x 0,26

Se le condizioni d’impiego si discostano dalla norma Vi preghiamo consultare il nostro servizio tecnico.

Informazioni sull’immagazzinamento:

Evitare gli urti, le manipolazioni improprie delle confezioni che possono provocare fuoriuscite del prodotto. Proteggere dal gelo, stoccare lontano da fonti di calore, mantenere i recipienti ben chiusi. Il prodotto non è infiammabile. Per informazioni più dettagliate circa la manipolazione del prodotto e il relativo smaltimento delle soluzioni si rimanda a quanto riportato nella scheda di sicurezza.


SUPRAPERM 1682 REV. 4 / gennaio 2021

MECHIM s.r.l. Viale Volta, 41 20047 CUSAGO MI – Tel +39 02 903381

LE INDICAZIONI QUI RIPORTATE CORRISPONDONO ALLO STATO ATTUALE DELLE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE, COMUNQUE NON SOLLEVANO L’UTILIZZATORE DAL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA E PROTEZIONE O DALL’UTILIZZO IMPROPRIO DEL PRODOTTO. LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLE ETICHETTE CORRISPONDONO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN VIGORE, EVENTUALI VARIAZIONI SARANNO EFFETTUATE SENZA ALCUN PREAVVISO.