Supraperm 1682
DETERGENTE CAUSTICO LIQUIDO PER MEMBRANE DI UF, NEL SETTORE LATTIERO CASEARIO ED IN ENOLOGIA
Descrizione:
SUPRAPERM 1682 è un detergente alcalino moderatamente schiumogeno ad elevata efficacia, per la rimozione delle contaminazioni organiche e inorganiche dalle membrane di UF e MF nell’industria enologica e birraia.
Caratteristiche chimico fisiche:
Aspetto Fisico liquido limpido
Colore giallo paglierino
Odore caratteristico
Densità a 20 °C ca 1,29 g/mL
pH (sol.1% in H20) ca. 12,5
Settori di applicazione:
SUPRAPERM 1682 può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni nell’industria dell’imbottigliamento delle bevande, birraia
SUPRAPERM 1682 è stato testato ed approvato per l’utilizzo su tutti i tipi di membrane UF tolleranti elevate temperature.
SUPRAPERM 1682 è un detergente caustico liquido adatto per l’utilizzo con acque ad elevata durezza e su membrane di UF e MF.
BENEFICI:
SUPRAPERM 1682 è efficace nella detergenza delle membrane di MF e UF, garantendo il ripristino degli originali livelli di flusso.
SUPRAPERM 1682 è altamente efficace per la rimozione di tutti i tipi di contaminazioni organiche e inorganiche dalle membrane di MF e UF nell.industria enologica, birraia e farmaceutica.
SUPRAPERM 1682 è efficace nella rimozione dei depositi organici e inorganici in tutte le altre applicazioni dell’industria alimentare, di imbottigliamento delle bevande e del settore lattiero caseario.
Effetto sui materiali:
Innocuo su acciaio inox, materiali plastici PE, PP, PS, PVC.
Corrode alluminio, ferro zincato, rame e sue leghe.
Modalità d’impiego:
– SUPRAPERM 1682 è utilizzato ad una concentrazione compresa fra 2 e 4% w/w ad una temperatura di 50 . 90°C per 30 – 60 minuti sulle membrane di UF e MF.
Temperatura e pH di utilizzo per SUPRAPERM 1682 devono essere determinati in base a pH e temperatura tollerati dalle membrane.
SUPRAPERM 1682 dovrebbe essere accuratamente risciacquato dopo l’utilizzo, per eliminarne qualsiasi eventuale residuo da tutte le superfici di contatto con alimenti e bevande
Controllo delle soluzioni:
Prelevare 10 mL di soluzione, aggiungere 2-3 gocce di Fenolftaleina. La soluzione si colorerà di rosso, titolare con Acido 0,1/N fino al viraggio dal rosso all’incolore.
Concentrazione % SUPRAPERM 1682 = mL Acido 0,1/N x 0,26
Se le condizioni d’impiego si discostano dalla norma Vi preghiamo consultare il nostro servizio tecnico.
Informazioni sull’immagazzinamento:
Evitare gli urti, le manipolazioni improprie delle confezioni che possono provocare fuoriuscite del prodotto. Proteggere dal gelo, stoccare lontano da fonti di calore, mantenere i recipienti ben chiusi. Il prodotto non è infiammabile. Per informazioni più dettagliate circa la manipolazione del prodotto e il relativo smaltimento delle soluzioni si rimanda a quanto riportato nella scheda di sicurezza.
SUPRAPERM 1682 REV. 4 / gennaio 2021
MECHIM s.r.l. Viale Volta, 41 20047 CUSAGO MI – Tel +39 02 903381
LE INDICAZIONI QUI RIPORTATE CORRISPONDONO ALLO STATO ATTUALE DELLE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE, COMUNQUE NON SOLLEVANO L’UTILIZZATORE DAL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA E PROTEZIONE O DALL’UTILIZZO IMPROPRIO DEL PRODOTTO. LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLE ETICHETTE CORRISPONDONO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN VIGORE, EVENTUALI VARIAZIONI SARANNO EFFETTUATE SENZA ALCUN PREAVVISO.