Suprasan 1073
Igienizzante a base di Alchilammina con Quaternario d’ammonio
DESCRIZIONE E APPLICAZIONE
SUPRASAN 1073 è un igienizzante terminale a base di un’associazione di alchilammine, tensioattivi cationici (quaternari d’ammonio) e coformulanti ad azione sinergica.
SUPRASAN 1073 è un igienizzante ad elevate prestazioni da utilizzarsi nei trattamenti delle superfici aperte nelle industrie alimentari e delle bevande e nel settore zootecnico.
SUPRASAN 1073 è particolarmente indicato:
• nei trattamenti, sia interni che esterni, di igienizzazione dei mezzi di trasporto furgonati/refrigerati, delle derrate alimentari e dei mezzi di trasporto degli animali vivi;
• nei trattamenti dell’aria confinata mediante sistemi di nebulizzazione programmata;
• nei trattamenti di lavaggio e di igienizzazione in abbinamento alle macchine lava suole a passaggio.
MODALITÀ DI IMPIEGO
SUPRASAN 1073 viene di norma impiegato spruzzandolo sulle superfici da trattare ad una concentrazione variabile da 1% a 3% per un tempo di contatto di almeno 5 minuti. La corretta concentrazione varia in funzione del livello di contaminazione ambientale e del tipo di trattamento. Il prodotto può essere impiegato anche manualmente o per immersione ed agisce anche in presenza di sporco in quanto possiede buone proprietà detergenti, in questi casi è opportuno aumentare il dosaggio. Nel lavaggio e igienizzazione con le macchine lavasuole a passaggio seguire le istruzioni e la procedura operativa del Fornitore: concentrazione raccomandata 2% – 3%.
CARATTERISTICHE CHIMICO – FISICHE
Aspetto fisico Colore Liquido limpido Da incolore a leggermente paglierino
Odore Caratteristico dei componenti
Densità̀ ca. 1,005 g/ml
pH ca. 10,5
Tensioattivi Rispettano la direttiva EU648/2004
CORROSIVITÀ E COMPATIBILITÀ CON I MATERIALI
Nelle normali condizioni di impiego le soluzioni di SUPRASAN 1073 non presentano alcuna attività̀ corrosiva nei confronti delle superfici e dei materiali con le quali vengono in contatto.
SICUREZZA E RACCOMANDAZIONI
Per ogni indicazione fare riferimento a quanto riportato in scheda di sicurezza alla sezione 2.
STABILITÀ E STOCCAGGIO
Conservare negli imballi originali e chiusi ed evitare fuoriuscite accidentali di prodotto. Raccomandazioni più̀ dettagliate sullo stoccaggio del prodotto sono disponibili nella scheda di sicurezza alla sezione 7.
Conservare per al massimo 2 anni dalla data di confezionamento.
SUPRASAN 1073 REV. 5 / GENNAIO 2022
MECHIM S.r.l. Viale Volta, 41 20047 CUSAGO MI – Tel +39 02 903381