Suprasan 1073

 Igienizzante a base di Alchilammina con Quaternario d’ammonio 


DESCRIZIONE E APPLICAZIONE 

SUPRASAN 1073 è un igienizzante terminale a base di un’associazione di alchilammine, tensioattivi cationici (quaternari d’ammonio) e coformulanti ad azione sinergica. 

SUPRASAN 1073 è un igienizzante ad elevate prestazioni da utilizzarsi nei trattamenti delle superfici aperte nelle industrie alimentari e delle bevande e nel settore zootecnico. 

SUPRASAN 1073 è particolarmente indicato: 

• nei trattamenti, sia interni che esterni, di igienizzazione dei mezzi di trasporto furgonati/refrigerati, delle derrate alimentari e dei mezzi di trasporto degli animali vivi; 

• nei trattamenti dell’aria confinata mediante sistemi di nebulizzazione programmata; 

• nei trattamenti di lavaggio e di igienizzazione in abbinamento alle macchine lava suole a passaggio. 

MODALITÀ DI IMPIEGO 

SUPRASAN 1073 viene di norma impiegato spruzzandolo sulle superfici da trattare ad una concentrazione variabile da 1% a 3% per un tempo di contatto di almeno 5 minuti. La corretta concentrazione varia in funzione del livello di contaminazione ambientale e del tipo di trattamento.  Il prodotto può essere impiegato anche manualmente o per immersione ed agisce anche in presenza di sporco in quanto possiede buone proprietà detergenti, in questi casi è opportuno aumentare il dosaggio.  Nel lavaggio e igienizzazione con le macchine lavasuole a passaggio seguire le istruzioni e la procedura operativa del Fornitore: concentrazione raccomandata 2% – 3%. 

CARATTERISTICHE CHIMICO – FISICHE 

Aspetto fisico Colore Liquido limpido Da incolore a leggermente paglierino 

Odore Caratteristico dei componenti

Densità̀ ca. 1,005 g/ml

pH ca. 10,5

Tensioattivi Rispettano la direttiva EU648/2004 

CORROSIVITÀ E COMPATIBILITÀ CON I MATERIALI 

Nelle normali condizioni di impiego le soluzioni di SUPRASAN 1073 non presentano alcuna attività̀ corrosiva nei confronti delle superfici e dei materiali con le quali vengono in contatto. 

SICUREZZA E RACCOMANDAZIONI 

Per ogni indicazione fare riferimento a quanto riportato in scheda di sicurezza alla sezione 2. 

STABILITÀ E STOCCAGGIO 

Conservare negli imballi originali e chiusi ed evitare fuoriuscite accidentali di prodotto. Raccomandazioni più̀ dettagliate sullo stoccaggio del prodotto sono disponibili nella scheda di sicurezza alla sezione 7. 

Conservare per al massimo 2 anni dalla data di confezionamento. 


SUPRASAN 1073 REV. 5 / GENNAIO 2022

MECHIM S.r.l. Viale Volta, 41 20047 CUSAGO MI – Tel +39 02 903381