Teat Care Red Hv

PROTETTIVO DELLE MAMMELLE DOPO LA MUNGITURA PRONTO ALL’USO

Descrizione:

TEAT CARE RED è una specialità protettiva filmante a base di Acido lattico in associazione a sostanze ad attività emolliente, reidratante, riepitelizzante e protettiva della cute indicata per la detersione completa dei capezzoli delle bovine da latte dopo la mungitura; il prodotto può essere utilizzato anche per il trattamento esterno di pulizia di altri parti del corpo dell’animale.

TEAT CARE RED si presenta come una soluzione molto viscosa di colore rosso, pronta all’uso, indicata per i trattamenti dipping di pulizia completa post mungitura; il prodotto non gocciola.

TEAT CARE RED, grazie alla presenza in formula di componenti protettivi quali la glicerina ed altri specifici coformulati, unisce all’efficacia del trattamento una adeguata protezione della cute garantendo una buona morbidezza, anche in condizioni sfavorevoli; TEAT CARE RED consente inoltre di prevenire fenomeni di arrossamenti e screpolature del capezzolo.

L’uso regolare di TEAT CARE RED consente un’efficace prevenzione dell’insorgenza di mastiti sugli animali sottoposti al trattamento.

TEAT CARE RED trova anche applicazione per il trattamento esterno della mammella di altri animali da latte, ovini, caprini, ecc.

TEAT CARE RED è un prodotto da usare solo per il trattamento esterno degli animali; l’uso del prodotto, quando vengono seguite le opportune avvertenze, non è pericoloso né per gli animali né per l’uomo. 

Caratteristiche chimico fisiche:

Aspetto:liquido viscoso
Colorerosso
Odore:Tipico di olii essenziali
pH (tal quale) :ca. 4,5
Densità:ca. 1,015 g/mL
Principio attivo:acido lattico (c.a 5.000 ppm )

Proprietà e composizione:

Contiene 5000ppm di ACIDO LATTICO, 1000 ppm di ALCOOL ISOPROPILICO, emollienti, olii essenziali, Cicatrizzanti, Ammorbidenti, viscosizzanti

Modalità di impiego e dosaggio:

– Per immersione

Utilizzare il prodotto tal quale; immergere i capezzoli immediatamente dopo la mungitura nel TEAT CARE RED utilizzando gli appositi bicchierini.

Al fine di evitare possibili problemi residuali nel latte si consiglia prima della mungitura un prelavaggio delle mammelle per eliminare residui di prodotto ed eventuali sporcizie.

Informazioni sull’immagazzinamento:

Evitare gli urti, le manipolazioni improprie delle confezioni che possono provocare fuoriuscite del prodotto. Proteggere dal gelo, stoccare lontano da fonti di calore, mantenere i recipienti ben chiusi. Il prodotto non è infiammabile. Per informazioni più dettagliate circa la manipolazione del prodotto e il relativo smaltimento delle soluzioni si rimanda a quanto riportato nella scheda di sicurezza.


TEAT CARE RED REV. 3  / MAGGIO 2016 

MECHIM S.r.l.Viale Volta, 41 20047 CUSAGO MI – Tel +39 02 903381

LE INDICAZIONI QUI RIPORTATE CORRISPONDONO ALLO STATO ATTUALE DELLE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE, COMUNQUE NON SOLLEVANO L’UTILIZZATORE DAL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA E PROTEZIONE O DALL’UTILIZZO IMPROPRIO DEL PRODOTTO. LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLE ETICHETTE CORRISPONDONO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN VIGORE, EVENTUALI VARIAZIONI SARANNO EFFETTUATE SENZA ALCUN PREAVVISO.