Acid Ecolabel

Detergente disincrostante ecologico acido a bassa schiuma ECOLABEL N°IT/020/051


Descrizione e applicazione

Detergente ecologico acido certificato Ecolabel, disincrostante, indicato per la rimozione manuale, a spruzzo, meccanica e a riciclo di contaminazioni inorganiche, organiche e miste nelle industrie alimentari. È un prodotto acido e rimuove residui inorganici e salini, presenta attività detergente su grassi e proteine e alle temperature di utilizzo raccomandate (maggiori di 40°C) presenta una bassa schiumosità. Può essere utilizzato nei sistemi di dosaggio e controllo automatico. Il prodotto rispetta tutti i canoni imposti dalla corrente certificazione Ecolabel (regolamento CE n. 66/2010). Inoltre, i processi di produzione delle materie prime di cui è composto sono tra i migliori nel campo dell’ecosostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente.

Caratteristiche chimico fisiche:

Aspetto Fisico Liquido

Colore Incolore

Odore Caratteristico dei componenti

pH ( soluzione 1%) 2.5 (+/- 0.5)

Densità ca. 1,192 g/ml

Contenuto in Fosforo (P) Assente

Dosaggio

0,5-3%

Modalità d’uso

Per sporchi normali, si consiglia di utilizzare il prodotto ad una concentrazione compresa tra 0.5% e 2%, ad una temperatura superiore ai 40°C, anche in funzione del tipo di applicazione e della durezza dell’acqua; Per sporchi ostinati e per acque molto dure, si suggerisce di utilizzare il prodotto fino ad una concentrazione del 3% ad una temperatura superiore ai 40°C. Il tempo di contatto ottimale è circa 20 minuti. Si raccomanda di utilizzare il corretto dosaggio e la minima temperatura raccomandata, al fine di minimizzare i consumi di energia e di acqua e ridurre l’inquinamento delle falde acquifere. Nei trattamenti a freddo o nel caso di incrostazioni particolarmente tenaci o vecchie, può essere opportuno un tempo di contatto più lungo e delle concentrazioni superiori. È preferibile, quando possibile, l’applicazione del prodotto mediante l’impiego degli appositi sistemi di dosaggio. ACID ECOLABEL deve essere accuratamente risciacquato dopo l’utilizzo, per eliminarne qualsiasi eventuale residuo da tutte le superfici di contatto con gli alimenti e le bevande. Tanica e tappo sono realizzati in HDPE classe 1, quindi riciclabili al 100%. Conferire l’imballo vuoto comprensivo di etichetta nella raccolta della plastica.

Corrosività e compatibilità con i materiali

Quando applicato alle concentrazioni e temperature raccomandate, ACID ECOLABEL è compatibile con i materiali comunemente utilizzati nell’industria alimentare. In caso di incertezza è consigliabile valutare singolarmente i materiali prima di ogni uso prolungato.

Informazioni sull’immagazzinamento

Evitare gli urti, le manipolazioni improprie delle confezioni che possono provocare fuoriuscite del prodotto. Proteggere dal gelo, stoccare lontano da fonti di calore, mantenere i recipienti ben chiusi. Il prodotto non è infiammabile. Per informazioni più dettagliate circa la manipolazione del prodotto e il relativo smaltimento delle soluzioni si rimanda a quanto riportato nella scheda di sicurezza.


ACID ECOLABEL REV02 NOV 2021

MECHIM S.r.l. Viale Volta, 41 20047 CUSAGO MI – Tel +39 02 903381

LE INDICAZIONI QUI RIPORTATE CORRISPONDONO ALLO STATO ATTUALE DELLE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE, COMUNQUE NON SOLLEVANO L’UTILIZZATORE DAL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA E PROTEZIONE O DALL’UTILIZZO IMPROPRIO DEL PRODOTTO. LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLE ETICHETTE CORRISPONDONO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN VIGORE, EVENTUALI VARIAZIONI SARANNO EFFETTUATE SENZA ALCUN PREAVVISO

Formati

12×1 Lt

2×5 Kg

10 Kg

25 Kg