Biocalc

Detergente disincrostante ecologico pronto all’uso In fase di certificazione Ecolabel

Descrizione e applicazione

ECOdescal Spray è un detergente disincrostante ecologico (in fase di certificazione Ecolabel) pronto all’uso per la rapida rimozione di residui organici, inorganici (calcare, depositi salini, ecc.) e misti da tutte le superfici lavabili. 

Presenta inoltre attività detergente su grassi e proteine. 

Può essere utilizzato su tutte le superfici in acciaio degli stabilimenti produttivi e dei reparti della GDO. 

Il prodotto è leggermente viscoso e risulta quindi ideale per l’applicazione su superfici verticali. 

Trova inoltre una particolare applicazione nella pulizia quotidiana di sanitari, rubinetti, piastrelle, docce e rubinetti, oltre che di lavelli, rubinetterie, piani in acciaio nei reparti della grande e piccola ristorazione. 

Il prodotto rispetta tutti i canoni imposti dalla corrente certificazione Ecolabel (regolamento CE n. 66/2010). Inoltre, i processi di produzione delle materie prime di cui è composto sono tra i migliori nel campo dell’ecosostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente. 

Modalità di impiego

Spruzzare sulle superfici da pulire, lasciare agire alcuni minuti a seconda del grado di calcare da rimuovere, quindi passare con un panno carta per rimuovere sporco ed incrostazioni. Risciacquare abbondantemente. 

Caratteristiche chimico – fisiche

Aspetto fisico 


Liquido limpido 
Colore Rosso 
Odore Caratteristico dei componenti 
Densità ca. 1,060 g/ml 
pH ca. 4 

MECHIM srl Viale Volta, 41 20047 CUSAGO (MI) – Tel +39 02 903381

LE INDICAZIONI QUI RIPORTATE CORRISPONDONO ALLO STATO ATTUALE DELLE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE, COMUNQUE NON SOLLEVANO L’UTILIZZATORE DAL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA E PROTEZIONE O DALL’UTILIZZO IMPROPRIO DEL PRODOTTO. LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLE ETICHETTE CORRISPONDONO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN VIGORE, EVENTUALI VARIAZIONI SARANNO EFFETTUATE SENZA ALCUN PREAVVISO