Brill Acid Eco

 Brillantante ecologico acido ad alta concentrazione per lavaggi meccanici ECOLABEL N°IT/038/018 


 Descrizione e applicazione 

BRILL ACID ECO è un brillantante ecologico acido (certificazione Ecolabel in corso), indicato per l’utilizzo nella fase di risciacquo dei lavaggi meccanici delle stoviglie e delle attrezzature. Apporta un’azione brillantante e antincrostante; facilita e velocizza l’asciugatura di stoviglie o altre attrezzature, eliminando rapidamente le tracce di acqua, nei lavaggi meccanici sia continui (a tunnel) che discontinui (a ciclo). 

BRILL ACID ECO è un prodotto moderatamente acido che assicura l’assenza dopo il lavaggio di residui salini sulle stoviglie e sulle attrezzature; dosato nelle giuste concentrazioni, è inoltre utile per eliminare eventuali residui alcalini dati da precedenti operazioni di lavaggio, mediante neutralizzazione del pH. 

BRILL ACID ECO è utilizzabile con tutti i tipi di acqua, anche dura o con elevato contenuto salino, grazie alla presenza in formula di appositi componenti che esercitano una azione disperdente sui sali contenuti nell’acqua; grazie a questa caratteristica il prodotto previene anche la formazione di incrostazioni. 

Il prodotto rispetta tutti i canoni imposti dalla corrente certificazione Ecolabel (regolamento CE n. 66/2010). Inoltre, i processi di produzione delle materie prime di cui è composto sono tra i migliori nel campo dell’ecosostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente. 

 Caratteristiche chimico fisiche: 

Aspetto Fisico Liquido limpido 

Colore Rosso 

Odore Caratteristico 

pH ( soluzione 1%) 2.5 ( +/- 0,5 ) 

Densità ca. 1,053 g/ml 

 Dosaggio 

0,2 -1g\l 

 Modalità d’uso 

Si consiglia di dosare BRILL ACID ECO mediante idonee apparecchiature di dosaggio di norma già installate sulle moderne macchine di lavaggio meccanico. Nei lavaggi per circolazione utilizzare il prodotto con i seguenti dosaggi indicativi, variabili a seconda della durezza dell’acqua, ad una temperatura compresa tra 75°C e 85°C. 

Durezza acquadolce (da 0 a 15°F)media (da 16°F a 25°F)dura (oltre i 25°F)
Sporco normale 0,2 g/lt 0,3 g/lt 0,5 g/lt 
Sporco ostinato 0,7 g/lt 0,8 g/lt 1 g/lt 

Si raccomanda di utilizzare il corretto dosaggio e la minima temperatura raccomandata, al fine di minimizzare i consumi di energia e di acqua e ridurre l’inquinamento delle falde acquifere. Tanica e tappo sono realizzati in HDPE classe 1.  Smaltire o riciclare gli imballi secondo le vigenti disposizioni locali e nazionali. 

Sicurezza e raccomandazioni 

Per ogni indicazione fare riferimento a quanto riportato in scheda di sicurezza alla sezione 2. 

Informazioni sull’immagazzinamento 

Conservare negli imballi originali e chiusi ed evitare fuoriuscite accidentali di prodotto. Raccomandazioni più dettagliate sullo stoccaggio del prodotto sono disponibili nella scheda di sicurezza alla sezione 7.  Conservare per massimo 2 anni dalla data di confezionamento. 


BRILL ACID ECO REV02 NOV 2021 

MECHIM S.r.l. Viale Volta, 41 20047 CUSAGO MI – Tel +39 02 903381 

LE INDICAZIONI QUI RIPORTATE CORRISPONDONO ALLO STATO ATTUALE DELLE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE, COMUNQUE NON SOLLEVANO L’UTILIZZATORE DAL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA E PROTEZIONE O DALL’UTILIZZO IMPROPRIO DEL PRODOTTO. LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLE ETICHETTE CORRISPONDONO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN VIGORE, EVENTUALI VARIAZIONI SARANNO EFFETTUATE SENZA ALCUN PREAVVISO 

Formati 

12×1 Lt 

2×5 Kg 

10 Kg 

25 Kg