Eco X Me Hydro

DETERGENTE ECOLABEL SUPERCONCENTRATO UNIVERSALE A BASE ALCOLICA ecolabel n° it/—/— 

Descrizione: 

ECO X ME HYDRO è un prodotto super concentrato, composto da una miscela di tensioattivi non ionici, e alcoli ad azione sgrassante. Non lascia alonature. Esplicita un’azione ultra-sgrassante. Per le pulizie di manutenzione di tutte le superfici lucide, verniciate o smaltate, vetri, pavimenti trattati e non. Garantisce un’azione detergente non aggressiva che consente la rimozione dello sporco senza intaccare le superfici ed eventuali componenti cerosi/protettivi dei pavimenti. 

Il prodotto rispetta tutti i canoni imposti dalla corrente certificazione Ecolabel (regolamento CE n. 66/2010). Inoltre, i processi di produzione delle materie prime di cui è composto sono tra i migliori nel campo dell’ecosostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente.

Caratteristiche chimico fisiche:
Aspetto fisico: Liquido limpido
Colore:Blu
Odore:Alcolico, profumato
Peso specifico (a 20°C):ca 0,94 g/mL
Attivo:ca 56,0%
pH Tq. :ca 10,0 
Solubilità in acqua:Illimitata
BiodegradabilitàConforme a Regolamento (CE) N. 648/2004

Applicazione e dosaggi:

– LAVAGGIO CON LAVASCIUGA: min. 0,2% – max 0,4% da 20 a 40 mL ogni 10 lt d’acqua.

– LAVAGGIO PAVIMENTI: 0,2% – 20 mL ogni 10 lt d’acqua. 

– SPOLVERATURA: 0,4% – 20 mL ogni 5 lt d’acqua.

– UTILIZZO A SCHIUMA: 8% – 40 mL da versare nell’apposito flacone e da portare a volume (fino a 1L) con acqua fredda. Spruzzare direttamente la soluzione su panno microfibra blu. Risciacquare il panno prima di un’altra applicazione.

Si raccomanda di utilizzare il corretto dosaggio al fine di minimizzare i consumi d’acqua e ridurre l’inquinamento nelle falde acquifere.  Gli Imballi sono realizzati in materiale plastico HDPE

Informazioni sull’immagazzinamento:

Non travasare assolutamente il prodotto dalle confezioni originali. In caso di contatto con gli occhi lavarsi immediatamente ed abbondantemente con acqua.

Evitare gli urti, le manipolazioni improprie delle confezioni che possono provocare fuoriuscite del prodotto. Dopo l’uso richiudere il contenitore e, stoccare lontano da fonti di calore. Il prodotto è infiammabile. 

Corrosività e compatibilità con i materiali

Quando applicato alle concentrazioni e temperature raccomandate, ECO X ME HYDRO è compatibile con tutti i materiali comunemente utilizzati. In caso di incertezza è consigliabile valutare singolarmente i materiali prima di ogni uso prolungato.

Sicurezza e raccomandazioni

Per ogni indicazione fare riferimento a quanto riportato in scheda di sicurezza. 


ECO X ME HYDRO REV.1/OTTOBRE 2021

MECHIM Viale Volta, 41 20047 CUSAGO (MI) – Tel +39 02 903381

LE INDICAZIONI QUI RIPORTATE CORRISPONDONO ALLO STATO ATTUALE DELLE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE, COMUNQUE NON SOLLEVANO L’UTILIZZATORE DAL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA E PROTEZIONE O DALL’UTILIZZO IMPROPRIO DEL PRODOTTO. LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLE ETICHETTE CORRISPONDONO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN VIGORE, EVENTUALI VARIAZIONI SARANNO EFFETTUATE SENZA ALCUN PREAVVISO