Lvs Ecolabel

 Detergente ecologico, specifico per acque dure e adatto per i lavaggi meccanici ECOLABEL N°IT/038/018 


 Descrizione e applicazione 

LVS ECOLABEL è un formulato di moderna concezione ecologico, certificato Ecolabel. Costituito da sostanze alcaline, sequestranti organici e disperdenti, in perfetto equilibrio tra di loro. È stato studiato per le macchine lavaoggetti per il lavaggio di ogni tipo di utensile e attrezzo utilizzato nelle applicazioni delle industrie lattiero casearie, della lavorazione delle carni, delle gastronomie industriali, delle conserve e nelle industrie alimentari.  LVS ECOLABEL è fortemente alcalino e quindi rimuove i residui organici come grassi e proteine, è molto ricco di sequestranti ad attività chelante e di agenti di soglia.  Il suo utilizzo è adeguato anche in presenza di acque particolarmente dure, mantenendo a lungo puliti e disincrostati gli interni della macchina lavatrice.  Il prodotto rispetta tutti i canoni imposti dalla corrente certificazione Ecolabel (regolamento CE n. 66/2010). Inoltre, i processi di produzione delle materie prime di cui è composto sono tra i migliori nel campo dell’ecosostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente. Le soluzioni sono facilmente risciacquabili e non lasciano residui di detergente sulle superfici trattate. 

 Caratteristiche chimico fisiche: 

Aspetto Fisico Liquido limpido 

Colore Paglierino 

Odore Caratteristico 

pH ( soluzione 1%) 12,0 ( +/- 0,5 ) 

Densità ca. 1,200 g/ml 

Tensioattivi Assenti 

 Dosaggio 

2-30 g\l 

 Modalità d’uso 

Nei trattamenti di lavaggio meccanico il corretto dosaggio di LVS ECOLABEL è da calibrarsi in funzione del grado e tipo di sporco da rimuovere ed è fortemente influenzato dalla durezza dell’acqua. Si suggeriscono i seguenti dosaggi indicativi, ad una temperatura compresa tra i 50°C e gli 80°C: 

Durezza acqua dolce (da 0 a 15°F) media (da 16°F a 25°F) dura (oltre i 25°F) 
Sporco normale 2 g/lt 3 g/lt 4 – 5 g/lt 
Sporco ostinato 10 g/lt 20 g/lt 30 g/lt 

Si raccomanda di utilizzare il corretto dosaggio e la minima temperatura raccomandata, al fine di minimizzare i consumi di energia e di acqua e ridurre l’inquinamento delle falde acquifere. Tanica e tappo sono realizzati in HDPE classe 1, quindi riciclabili al 100%. Conferire l’imballo vuoto comprensivo di etichetta nella raccolta della plastica. Quando possibile, si consiglia di effettuare il dosaggio automatico del prodotto mediante l’impiego di idonee centraline di controllo della concentrazione. 

Informazioni sull’immagazzinamento 

Evitare gli urti, le manipolazioni improprie delle confezioni che possono provocare fuoriuscite del prodotto. Proteggere dal gelo, stoccare lontano da fonti di calore, mantenere i recipienti ben chiusi. Il prodotto non è infiammabile. Per informazioni più dettagliate circa la manipolazione del prodotto e il relativo smaltimento delle soluzioni si rimanda a quanto riportato nella scheda di sicurezza. 


LVS ECOLABEL REV02 NOV 2021 

MECHIM S.r.l. Viale Volta, 41 20047 CUSAGO MI – Tel +39 02 903381 

LE INDICAZIONI QUI RIPORTATE CORRISPONDONO ALLO STATO ATTUALE DELLE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE, COMUNQUE NON SOLLEVANO L’UTILIZZATORE DAL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA E PROTEZIONE O DALL’UTILIZZO IMPROPRIO DEL PRODOTTO. LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLE ETICHETTE CORRISPONDONO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN VIGORE, EVENTUALI VARIAZIONI SARANNO EFFETTUATE SENZA ALCUN PREAVVISO 

Formati 

12×1 Lt 

2×5 Kg 

10 Kg 

25 Kg