Descpower

PRODOTTO COMPLETO PER ASPORTAZIONE PATINA SILICEA E OSSIDI METALLICI DA TUTTE LE SUPERFICI, CON TRATTAMENTI PERIODICI. IL PRODOTTO CONTIENE BIFLORURO D’AMMONIO


Descrizione:

DESCPOWER è un formulato di natura acida, contenente principi attivi che sono in grado di rimuovere gli ossidi di silicio e di ferro da tutte le superfici metalliche. Il prodotto non deve essere utilizzato su superfici di vetro, porcellana e solo con cautela sull’alluminio anodizzato.

Caratteristiche chimico fisiche:

Aspetto fisico: liquido limpido

Colore: da incolore a giallognolo

Odore: Tipico

Densità a 20°C: 1.03 g/mL

pH (sol.1% in H20): 2,5 ca.

Solubilità: illimitata

Formazione di schiuma: non schiumoso

Settori di applicazione:

DESCPOWER è specifico per l’asportazione periodica di residui di silicati e tracce di ossidi di metalli pesanti, in tutte le industrie che hanno tali problemi di deposito a seguito dell’utilizzo di acqua di rete o di pozzo con alto contenuto di silicati, di ferro e di manganese. Va utilizzato con cautela su alluminio anodizzato. DESCPOWER è idoneo all’utilizzo per circolazione, per immersione.

Effetto sui materiali:

Innocuo su tutti i materiali, tranne che su alluminio anodizzato, vetro, porcellana.

Modalità d’impiego e dosaggio:

Concentrazione d’uso: 2-10%

Temperatura: solo ambiente

Tempo di contatto: max 30 minuti in immersione; in manuale fino all’asporta-zione delle incrostazioni

Risciacquo: ca 10 minuti con acqua potabile a freddo

In caso di difficoltà di eliminazione dei depositi, utilizzare il prodotto tal quale.

Informazioni sull’immagazzinamento:

Il prodotto concentrato e le sue soluzioni devono essere conservati in contenitori di plastica; non usare superfici vetrose. Evitare gli urti, le manipolazioni improprie delle confezioni che possono provocare fuoriuscite del prodotto. Proteggere dal gelo, stoccare lontano da fonti di calore, mantenere i recipienti ben chiusi. Il prodotto non è infiammabile. Per informazioni più dettagliate circa la manipolazione del prodotto e il relativo smaltimento delle soluzioni si rimanda a quanto riportato nella scheda di sicurezza.


DESCPOWER REV. 3 / GIUGNO 2016

MECHIM S.r.L. Viale Volta, 41 20047 CUSAGO MI – Tel +39 02 903381

LE INDICAZIONI QUI RIPORTATE CORRISPONDONO ALLO STATO ATTUALE DELLE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE, COMUNQUE NON SOLLEVANO L’UTILIZZATORE DAL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA E PROTEZIONE O DALL’UTILIZZO IMPROPRIO DEL PRODOTTO. LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLE ETICHETTE CORRISPONDONO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN VIGORE, EVENTUALI VARIAZIONI SARANNO EFFETTUATE SENZA ALCUN PREAVVISO.